Carta d'Identitā Elettronica (CIE)

Pubblicata il 07/06/2022

Cos'è
Rilascio documento di riconoscimento. Equivale al passaporto ai fini dell'espatrio negli Stati membri dell'Unione Europea e in quelli in cui vigono particolari accordi internazionali.

A chi si rivolge
Ai cittadini residenti nel Comune di Gesturi o temporaneamente dimoranti nel Comune di Gesturi.+

Come accedere al servizio
Il cittadino può scegliere una delle seguenti modalità:

Richiesta appuntamento direttamente allo sportello, presso gli Uffici Comunali del Comune di Gesturi, in via Nazionale 36, nei seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
- mercoledì pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Richiesta appuntamento da presentare in via telematica al seguente indirizzo:
demografici@comune.gesturi.vs.it

N.B. al fine di ottenere preventivamente tutta la documentazione necessaria al rilascio della CIE, è consigliato richiedere preventivamente il modulo di pagamento pagoPA di € 22,00 presso l'Ufficio preposto al primo piano dei locali comunali di via Nazionale 36, oppure, in via telematica al seguente indirizzo:
demografici@comune.gesturi.vs.it

nella richiesta dovrà essere indicato: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale e un recapito telefonico del richiedente.

una volta effettuata la richiesta, l'Ufficio provvedera ad emettere l'avviso pagoPA. Una volta ricevuto, sarà sufficiente presentarsi presso gli l'Ufficio Anagrafe con la ricevuta di avvenuto pagamento, un documento di riconoscimento valido o vecchia carta d'identità o la denuncia di smarrimento/ furto della carta ancora in corso di validità. N. 1 fotografia formato tessera recente. La tessera sanitaria (codice fiscale).

Per i minorenni è necessaria la presenza di entrambi i genitori, o di chi ne fa le veci, muniti di documento di riconoscimento valido. Il Comune potrà anche acquisire il suddetto assenso, con le modalità di cui all'art. 38,c.3 del D.P.R. n.445/2000 ovvero con la presenza di un solo genitore ad accompagnare il minore ed il modulo di assenso firmato dal genitore assente correlato da fotocopia della carta d'identità.

Cosa portare?
Il giorno del rilascio presentarsi con un documento di riconoscimento valido, o con la vecchia carta d'identità, o con la denuncia di smarrimento/ furto della carta ancora in corso di validità. N. 1 fotografia formato tessera recente. La tessera sanitaria (codice fiscale).
-demografici@comune.gesturi.vs.it

Cosa si ottiene
Documento di riconoscimento CIE.

Categorie AVVISO