BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2023 per gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa

Pubblicata il 08/02/2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DEL BONUS IDRICO PER GLI UTENTI DEL SISTEMA IDRICO INTEGRATO. BANDO PER LA SELEZIONE DEI BENEFICIARI ANNO 2023
 
Entro il giorno 30 maggio 2023, gli interessati in possesso dei requisiti indicati possono presentare domanda per ottenere il beneficio in oggetto.

BENEFICIARI - Le agevolazioni si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato che:
- Sono intestatari di utenza domestica residente per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE;
- Sono intestatari di un contratto di fornitura che coincide con la residenza anagrafica dell’intestatario;
- Sono intestatari di un contratto a nome di uno dei componenti del nucleo famigliare ISEE o hanno un ISEE ORDINARIO non superiore a € 20.000,00;

MISURA DELLE AGEVOLAZIONI - La misura delle agevolazioni è pari:
- a € 25,00 per ogni componente del nucleo famigliare, con ISEE sino a € 9.000,00;
- a € 20,00 per ogni componente del nucleo famigliare, con ISEE sino a € 20.000,00.
Il gestore eroga il bonus nella prima bolletta utile.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE Gli interessati dovranno presentare domanda:
  • Accedendo al sito www.bonusacqua.it e seguendo le istruzioni per la presentazione delle domande online;
  • Via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo.gesturi@pec.comunas.it, o in alternativa alla mail protocollogesturi@tiscali.it, allegando i documenti esclusivamente in formato PDF;
  • A mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico, utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2023 (la domanda varrà per l’anno in corso);
  • tramite raccomandata A/R;
ALLEGATI - Al modulo di domanda dovranno essere allegati, pena esclusione:
  • copia del documento di identità valido;
  •  copia del codice fiscale;
  •  copia della lettera di accompagnamento alla fattura Abbanoa (da cui risultino tutti i dati del contratto);
  •  Certificato ISEE ORDINARIO in corso di validità.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Responsabile del procedimento Assistente Sociale Dott.ssa Valentina Pintus, al numero 0709360029 int. 5, via e-mail servizisociali@comune.gesturi.vs.it, o all’istruttore amministrativo Lorenza Pili, al numero  0709360029 int. 4, e-mail: lorenza.pili@comune.gesturi.vs.it, anche nelle giornate di apertura al pubblico dalle ore 10.00 alle 12.00.
Il Responsabile del Servizio
Alberto Pusceddu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato All. A - Avviso.pdf 173.03 KB
Allegato All. B - Modulo domanda.pdf 150.43 KB
Allegato Regolamento_bonus_integrativo.pdf 308.5 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto